Consulenza

In questa sezione troverai video e  contenuti che ti permetteranno di capire come un  un valido servizio di consulenza finanziaria  può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento.

GPinvest è una società di consulenza finanziaria indipendente.

Questa è una terminologia non troppo nota nel mondo dei servizi finanziari, ma è fondamentale che un risparmiatore abbia ben chiaro la differenza tra la consulenza indipendente e quella tradizionale offerta da banche e reti di promotori. La consulenza finanziaria indipendente non è afflitta dal conflitto di interessi, significa che:

Il consulente finanziario non deve venderti alcun strumento finanziario ma può consigliarti l’acquisto dei migliori prodotti presenti sul mercato, lavorando quindi nel tuo esclusivo interesse.

Questo non sempre avviene nella consulenza finanziaria offerta dalle banche perché le stesse guadagnano commissioni attraverso la vendita di strumenti finanziari. Per tanto può delinearsi un conflitto di interesse, tra gli interessi della banca e quelli del risparmiatore. La banca infatti può essere spinta a vendere prodotti dalle alte commissioni per massimizzare il suo profitto ma ciò non è a vantaggio del risparmiatore che invece ha come ambizione quella di contenere i costi sul suo investimento. La consulenza finanziaria indipendente, come qualunque altra consulenza offerta da un professionista (commercialista, avvocato…) viene remunerata tramite una parcella. Il servizio offerto presenta quindi un costo trasparente e predefinito con il cliente.

 

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

chiudi
chiudi