Investimento
04/01/2017

Scommesse: la perversione dello scatolone

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

Cerca di creare il tuo benessere finanziario e quello della tua famiglia diventando un investitore consapevole. Non tentare la fortuna scommettendo i tuoi risparmi sognando di vincere la lotteria.

Avete mai visto a fare in valigia sul canale 49 in living?

E' un programmino divertente un gruppo di tizzi comprano valige, oggetti d'antiquariato, scatoloni o robaccia varia che persone hanno dimenticato.

Ad esempio all'aeroporto beh durante le misere di zapping compulsivo davanti alle tv mi è capitato di guardarmi un paio di puntate e mi ha fornito alcuni spunti di riflessione su come ragiona la mente umana.

Quando affronti un asta, se compri un oggetto di antiquariato che ne so una poltrona, io che non sono esperto posso stimarne il prezzo non dico di prenderci ma più o meno l'ordine di grandezza non so 500, 1000, 1500, 2000 euro.

Insomma più o meno non parliamo di 30 euro ma neanche di 50.000 ma gli eroi di questo programma sono ossessionati da due cose valigie e scatoloni che non possono aprire se non ad asta avvenuta.

Quindi devono stimare cosa ci sia dentro guardandole semplicemente da fuori cosa ci sarà dentro in una valigia così bella ci sarà sicuramente qualcosa di valore sicuramente puntualmente dopo aver pagato 3- 4-500 dollari per una valigia chiusa quello che si portano a casa di maggiore valore è la valigia stessa perché dentro non c'è niente.

Questa è la perversione dello scatolone sai che 99 volte su 100 per dare dei soldi ma il sogno di far parte di quel l'un per cento ipotizzando sia davvero l'1% per cento che dentro la valigia trova la mazzetta piena di soldi, all'anello con diamante, eccetera, è troppo forte insomma non c'è niente di male nel sognare i vari win for life delle teorie giocano proprio su questo aspetto.

Statisticamente è quasi impossibile che tu vinca l'importante è che nel tentativo di essere l'unico uomo baciato dalla dea della fortuna tu spenda soldi che puoi permetterti di perdere se il tuo obiettivo però non è quello di tentare la fortuna ma di creare benessere finanziario per te la tua famiglia allora ti suggerisco di tenere da parte gli scatoloni e puntare su strategie di investimento un po più solide.

chiudi
chiudi