02/01/2017

Mentore: il tuo asso nella manica nell'era dell'informazione

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

Viviamo nell'era dell'informazione. Nel web l'informazione è quasi illimitata ma non è organizzata. Come facciamo a risolvere questo problema? Affidati ad un Mentore.


Quando alle medie il professore di francese mi chiedeva di fare una ricerca sulla tour Eiffel, io prendevo la mia bella enciclopedia e copiavo, copiavo contenuti e dopo un pomeriggio di lavoro wola ecco la ricerca.

Dovessi fare oggi la stessa ricerca www wikipedia, in tre minuti.

Viviamo nell'era dell'informazione come sostiene l'autore Donnie Miller nell'era dell'informazione, l'ignoranza è una scelta.

Vero però cosa succede se vai in una biblioteca in cui hanno tolto i numeri dagli scaffali oppure i libri sono stati messi in ordine casuale e non divisi per argomento o per autore. Ecco questo è il web oggi un posto in cui c'è troppa informazione e molto spesso poco organizzata su internet puoi trovare tutto ma dipende da quanto tempo vuoi dedicare alla ricerca se viviamo un problema opposto rispetto a quello di venti anni fa venti anni fa avevamo un'enciclopedia ma il pomeriggio intero per fare la ricerca di francese oggi abbiamo miliardi di enciclopedie sparse per il mondo tutte online ma non abbiamo tempo per analizzare contenuti e questo è un bel problema, perché non riusciamo a sfruttare il potenziale di questa era che l'accesso ad informazioni a costo zero.

Ok questi sono concetti abbastanza chiari il punto è come facciamo a risolvere questo problema?

Io personalmente mi affido ai mentori.

Chi sono questi Mentori? Possono essere persone, amici, conoscenti che mi stimolano, che mi danno punti di vista differenti che mi fanno conoscere nuove fonti che mi consigliano un libro insomma persone interessanti e questo non è molto diverso da quello che succedeva anche nell'era pre-internet.

Ma adesso possiamo accedere ad una quantità infinita di mentori online persone che grazie ai media facebook e youtube eccetera condividono le loro idee e sono fonte d'ispirazione qualche esempio a livello italiano sicuramente per l'imprenditoria Alberto Forchielli oppure Marco Montemagno oppure negli stati uniti che arriva a quello che affascina e anche dall'interazione con questi personaggi un interazione virtuale perché io seguo loro loro non sanno minimamente che sia io riesco a portarmi a casa delle idee di valore idee che poi si trasformano in concrete attività di miglioramento della mia attività della mia vita di tutti i giorni questo è secondo me è il modo migliore per sfruttare il potere di internet trovare una guida un mentore insomma un faro che ti guidi con la sua luce all'interno delle tenebre del web la ricerca richiede senza dubbio tempo ma risultato vale lo sforzo.

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

chiudi
chiudi