Finanza Personale
25/01/2017

Investire in borsa, chi non si occupa di finanza ha le maggiori probabilità di successo

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

Investire in borsa richiede conoscenze di base e poco tempo. Bisogna però sottolineare che investire non è un hobby e l'investitore deve sempre essere razionale e attenersi al piano di investimento.

Il mondo si divide in due categorie:
1) chi è appassionato di finanza e investimenti e al solo parlare di ritorno investimenti o di interesse composto, gli si smuove qualcosa dentro, confesso siamo veramente in pochi

2) e poi ci sono tutti gli altri quelli che capiscono che investire e risparmiare è importante per il loro futuro. Ma sotto l'ombrellone preferiscono leggersi un bel romanzo piuttosto che un manuale di trading algoritmico.

In realtà c'è una terza categoria, chi non ne sa e proprio non ne vuole sapere di finanza e di investimenti, e a quest'ultima categoria auguro il meglio possibile, perché gli servirà davvero, dal momento che il benessere finanziario delle persone è sempre più il risultato di un'iniziativa personale che non di un diritto, di una sicurezza garantita dallo stato.

Bene di queste tre categorie esclusi gli autentici Re Mida dell'investimento che ogni cosa che toccano diventa oro,ma sono veramente, veramente pochi.

Ed escludendo i menefreghisti penso che chi abbia ottime chance di ottenere buoni rendimenti dai propri risparmi nel futuro siano quelle persone che sanno quanto è importante investire, ma hanno scarse competenze tecniche.

Perché? Perché gli appassionati della finanza, gli smanettoni, troppe volte vedono l'investimento come fosse un hobby. Spesso sono troppo poco oggettivi riguardo ai loro risultati e vogliono vivere l'emozione dell'investimento, vogliono fare il trade perfetto da raccontare alla prossima grigliata con gli amici, trascurando però tutti gli investimenti che non sono andati così bene.

Chi invece non è interessato alla materia, ma sa quanto è importante e più improbabile che sia in grado di rispettare un piano di investimento ben fatto, quindi, come insegna Warren Buffet per guadagnare negli investimenti devi fare poche cose giuste, sempre che tu ne faccia poche sbagliate.

In altre parole evita di fare errori e di sprecare capitale. Quest'estate prima di partire per le vacanze controlla il tuo piano di investimento, fai poche correzioni se veramente serve, e sotto l'ombrellone invece che il solito manuale di trading pensa ad altro e fatti una bella settimana enigmistica.

chiudi
chiudi