Finanza Personale
11/01/2017

Dove investire non è la domanda giusta! Perché lo è!

Smetti di essere vittima di banche!

Diventa un Investitore Consapevole con il nostro Piano Strategico!

 

Per investire non servono grandi capitali, serve il buon senso e il giusto sostengo da parte di un esperto che ti tutela da potenziali errori. Scopri di più in questo articolo.

 

A chi mi chiede per investire in modo professionale servono molti soldi, serve essere ricchi, io solitamente rispondo ma per usare il buon senso serve essere ricchi?

Dopo il buon senso è in dotazione a tutti sia chi ha grandi capitali sia a chi ha disponibilità molto inferiori. Diciamo dovrebbe essere in dotazione il condizionale è d'obbligo l'attenzione a contenere costi tasse e a non commettere errori nella gestione dei propri risparmi.

Sono concetti di buon senso totalmente indipendenti da qual è il capitale investito.

Però purtroppo molte persone se ne dimenticano quando ai mille euro da parte che non devi spendere nei prossimi 6-12-18 mesi sei un investitore.

Perché? Perché devi decidere cosa farne di questi mille euro.

Ipotesi uno: Li spendo meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Ipotesi due: Li lascio sul conto ok non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento ma va bene.

Ipotesi tre: LI investo,e qui si apre il vaso di pandora perché devo risponderti a domande del tipo come li investo? Quando dovrò disinvestire? Che rischio sono disposto ad accollarmi.

eccetera

Se sta investendo ma non hai ancora una risposta a queste domande allora stai perdendo delle opportunità.

Quali opportunità? L'opportunità di far lavorare il tuo denaro e metterlo nelle condizioni di generare un rendimento.

La soglia minima per poter essere classificati investitori è molto bassa qualche migliaia di euro.

Perché alla fine non è una questione di capitale investito ma piuttosto di forma mentis si tratta di non spendere oggi ed investire per poter spendere di più domani e questa forma mentis o ce l'hai o non ce l'hai.

Quindi se non è una risposta alle domande perché sto investendo oppure a quali condizioni sto investendo beh allora sei in grossi guai al di là di quanto capitale sta investendo prima risolve il perché sta investendo che ha il come ci pensiamo dopo .

chiudi
chiudi